Il progetto:

REALIZZARE UNA MOTOCICLETTA UNICA

La finalità:

AIUTARE LA RICERCA MEDICA RIVOLTA ALLE MALATTIE DELL’INFANZIA

I protagonisti:

OFFICINE GP DESIGN

GHOST BOOK

OFFICINE GP DESIGN

è una tra le più importanti realtà internazionali nel settore della realizzazione di motociclette one off. Ha sviluppato progetti con Motul, Apple, Honda, Boombogie, MV Agusta, AMG

UN ANNO PER CREARE LA SQUADRA, COSTRUIRE, COINVOLGERE, FARE, DONARE

Il 19 febbraio il progetto è stato presentato in anteprima con un evento all’Atelier Officine GP Design a Torino. All’evento ha partecipato lo Chef Ugo Alciati, primo Ambassador di Ghost Motorcycle 2020 - Una Special per i bambini

CREARE LA SQUADRA

Insieme a OGPD e Ghost collaboreranno:

  • un brand leader tra i costruttori di motociclette
  • un pool di partner di settore
  • le aziende supporter

COSTRUIRE (E COMUNICARE)

Individuati marca e modello della motocicletta su cui lavorare, inizierà la fase di design e subito dopo il lavoro in officina. Attività che sarà raccontata con reportage fotografici, video sui social e dai media in generale con il lavoro dell’agenzia di comunicazione RedHead e dell’Ufficio Stampa.

COINVOLGERE (E COMUNICARE)

Chef e Fotografi importanti saranno gli Ambasciatori di Ghost Motorcycle 2020.
Obiettivo: far arrivare ai collezionisti di motociclette il messaggio che nel 2020 sarà messa all’asta la Ghost Motorcycle e il ricavato sarà devoluto a una fondazione che si occupa della salute dei bambini.

GLI CHEF

Una volta pronta, la Ghost Motorcycle sarà data da guidare per un periodo ad alcuni Chef motociclisti, a iniziare da Ugo Alciati. Chef disponibili a unire il loro nome per far crescere il valore del progetto di charity.

I FOTOGRAFI

Poi sarà la volta dei fotografi. Quattro importanti nomi della fotografia italiana avranno a disposizione la Ghost Motorcicle per fotografarla e produrre così 4 ritratti autoriali unici della motocicletta da esporre in una mostra e da pubblicare su Ghost.

FARE (E COMUNICARE)

Durante il periodo di sviluppo del progetto si programmerà a cadenza bimestrale un evento con l’obiettivo di coinvolgere nuovi supporter e nuovi potenziali acquirenti della Ghost Motorcycle. Chef, Fotografi , Aziende e Partner saranno protagonisti degli eventi.
La fase clou del progetto prevede un Grande Evento Finale con una Cena di Gala curata dagli Chef Ambassador, la Mostra di Fotografi a con i lavori realizzati da Fotografi coinvolti e l’Asta, curata da un’importante casa d’aste europea.

DARE

Il compimento del progetto:

DEVOLVERE IL RICAVATO DELL’ASTA A UNA PRIMARIA ISTITUZIONE CHE SI OCCUPA DELLA SALUTE DEI BAMBINI